Condividi con:

FIAT 1100 615 N1 Carro Attrezzi Andreis

Prezzo: 21.200 €
Km: n.d.
Immatr: 01/1964
Carrozz: Altro
Cambio: Manuale
Alimentazione: Diesel
Colore: Arancione pastello
Interni: Nero
Cilindrata: 1.901 cc
Potenza: 38 KW / 52 CV

Informazioni sul veicolo

Al salone di Ginevra del marzo 1951 fu presentato il Fiat 615, un un veicolo con peso totale a terra di 3,5 t ed un carico utile di 1.500 kg. Il robusto telaio a due assi con travatura centrale e ruote gemellate posteriori. Negli anni successivi, in occasione della presentazione della versione N1, il mezzo fu equipaggiato con il nuovo quadricilindrico diesel di 1901 cm3, che vanta ingombri contenuti e un peso di soli 180 kg. La potenza di 40 CV a 3200 giri/minuto consente di mantenere invariata la velocità massima, restituendo una coppia di oltre 90 Nm a 2000 giri/minuto, con un consumo medio inferiore a 8 l di carburante ogni 100 km. Tale propulsore, pur se di concezione automobilistica, si dimostrò assai più adatto del motore a benzina, grazie alla migliore erogazione di potenza ai bassi regimi di rotazione e ai ridotti consumi. Tale soluzione di gamma intendeva concentrare lo sforzo produttivo della FIAT sulle versioni base, lasciando ai molti carrozzieri il compito di realizzare gli allestimenti specifici richiesti dalla committenza. In effetti, la conformazione a "muso lungo", ovvero con il cofano motore posto anteriormente alla cabina di guida, lasciava ampie possibilità di interpretazione della zona di carico che i carrozzieri seppero sfruttare magistralmente, approntando decine di allestimenti diversi. Tra i più richiesti fu la versioni Carro Attrezzi.
Presentiamo oggi uno dei pochi ancora in circolazione costruito al tempo dalla ditta Andreis di Cuneo; il mezzo è stato restaurato completamente (disponibile documentazione fotografica), meccanica revisionata e funzionante, sano, in condizioni eccellenti. SI ACCETTANO PERMUTE.


At the Geneva Motor Show in March 1951 he was presented the Fiat 615, a vehicle with a gross vehicle weight of 3.5 t and a payload of 1,500 kg. The rugged chassis with two axles with central girder and twin rear wheels. In the following years, on the occasion of the presentation of version N1, the medium was equipped with the new 1901 cm3 diesel quadricilindrico, which boasts compact dimensions and a weight of only 180 kg. The power of 40 hp at 3200 rev / min allows you to maintain maximum speed unchanged, returning a torque of over 90 Nm at 2000 rpm / min, with an average consumption of less than eight liters of fuel per 100 km. This engine, although automotive design, proved much more suitable than a petrol engine, thanks to the better delivery of power at low engine speeds and reduced power consumption. This range of solutions intended to concentrate the productive effort of FIAT on the base versions, leaving many body builders the task of achieving the specific arrangements required by the client. In fact, the conformation to "long face", or with the engine hood placed forward of the cockpit, leaving ample scope for interpretation of the loading area that the body builders were able to take advantage masterfully, preparing dozens of different outfits. Among the most popular was the versions Tow.
Today we present one of the few still around built in the period from Andreis firm Cuneo; the medium was completely restored (available photographic documentation), revised and running mechanics, healthy, in excellent condition. ACCEPT SWAPS.

Altre specifiche tecniche

Consumo urbano: n.d.
Consumo extraurbano: n.d.
Consumo misto: n.d.
Omologazione: n.d.
Emissioni: n.d.
Peso: n.d.
Posti: n.d.
Porte: n.d.
Trazione: posteriore

Richiedi informazioni

Nome
Email
Telefono
 

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.

Invia richiesta

Ultimi arrivi